trasporto merci Venezia - trasporti lagunari

La storia

Nel settore dei trasporti lagunari fin dal 1970

La storia di un’azienda che da sempre ha perseguito una strategia tesa a soddisfare nel modo migliore tutti i bisogni del cliente. Alla base di ogni iniziativa imprenditoriale di successo c’è sempre un’intuizione vincente.

LONGO TRASPORTI nasce nei primi anni 50 quando Silvano Longo inizia ad avere le prime esperienze di trasporto merci nella laguna di Venezia collaborando con le ditte di trasporto lagunare dell’epoca.

Nel 1970 prende la decisione di camminare da solo, acquista la prima imbarcazione, apre la sua ditta individuale di trasporto merci lagunare conto terzi ed utilizza il suo punto di carico e scarico in Piazza Barche a Mestre.

Oggi

Il figlio,che è l’attuale titolare, Gabriele Longo, un po’ per gioco un po’ per necessità, inizia fin da bambino a frequentare il lavoro del genitore. Nel 1990 purtroppo viene a mancare il padre, identificata la strada del suo futuro, Gabriele decide di ampliare e rendere ancor più professionale la sua attività, inizia ad assumere i primi dipendenti e ad ampliare la sua flotta di imbarcazioni nel 1995 si trasferisce in via San Giuliano all’interno di un piccolo capannone sito lungo la sponda del “Canal Salso”, inizia così la distribuzione delle merci supportata da una logistica atta a servire la propria clientela in continua espansione.

Nel 1999 si trasferisce nell’attuale struttura ben più ampia della precedente.

Oggi si identifica fra le aziende leader del settore della distribuzione merci in tutta la gronda lagunare Veneziana.

trasporto merci Venezia - trasporti lagunari